OSTEOPATIA
OVER 60
Osteopatia
over
I benefici dell'Osteopatia nel campo della terza età sono davvero molti e permettono al paziente di affrontare i naturali cambiamenti ed i processi degenerativi del'apparato muscolo-scheletrico con una maggiore facilità.
L'Osteopata ha un ampio margine di azione per quanto riguarda dolori articolari muscolo-scheletrici, rigidità, difficoltà di movimento di una articolazione, situazioni di congestione degli arti (gonfiore, pesantezza), situazioni di infiammazioni locali anche croniche (artriti, tunnel carpale), disequilibrio o instabilità derivanti da cause extracraniche (cervicale).
La possibilità di intraprendere un percorso mirato con l'osteopata permette al paziente geriatrico di lavorare migliorando il proprio tono muscolare, la mobilità e la componente circolatoria facendo si che risulti più facile affrontare situazioni quotidiane percepite in maniera difficoltosa (alzarsi e sedersi dalla sedia/divano/letto, chinarsi ad allacciare le stringhe, fare camminate o faccende domestiche). A differenza della seduta con un soggetto più giovane il trattamento è caratterizzato da tecniche più leggere che permettano di migliorare la qualità della vita del paziente.
CONTATTI
Nicola Rigosa Osteopata
Brescia (BS) Italia
P.IVA: 12563660963
Certificazioni:
ROI, CMO, ISO, ALTA FORMAZIONE, BUCKS